Selezioni per l’ammissione
al corso triennale professionale per Attore di Musical Theatre
Anno Accademico 2022/2023

 

STAGE GRATUITO + AUDIZIONE INDIVIDUALE
17 – 21 OTTOBRE 2022

 

La selezione all’anno accademico 2022/2023 prevede
uno STAGE gratuito di quattro giorni con AUDIZIONE individuale finale
che si terranno presso la sede dell’Accademia
in Via dell’Acqua Bullicante 133 Roma

L’Accademia è rivolta a ragazzi e ragazze dai 18 ai 26 anni 

Il percorso formativo della Brancaccio Musical academy offre una preparazione didattica specifica per Attore con indirizzo nel Musical Theatre. L’articolazione didattica ha l’obiettivo di assicurare ai partecipanti la padronanza dei metodi e delle tecniche artistiche specifiche per l’interpretazione del Musical (recitazione, canto, danza), nonché l’acquisizione di specifiche competenze disciplinari e professionali utili agli studenti per poter intraprendere la professione con successo.

Gli allievi dell’Accademia BMA al termine del triennio accademico, dopo aver sostenuto l’esame scritto, orale e pratico, potranno conseguire l’Attestato di qualifica professionale di attore legalmente riconosciuto (ai sensi della L. R. 23/92 e L. 845/78).

REQUISITI DI ACCESSO

L’accesso al percorso formativo triennale BMA – Brancaccio Musical Academy è riservato a candidati in possesso dei seguenti requisiti:

– Avere un’età tra i 18 e i 26 anni compiuti;
– Possedere un diploma di Scuola Secondaria Superiore o altro titolo conseguito all’estero equipollente nel rispetto degli accordi internazionali;
– Essere in possesso di cittadinanza italiana ovvero per i candidati stranieri essere in possesso di regolare permesso di soggiorno;
– Possedere adeguata conoscenza della lingua italiana;

MODALITÀ DI ISCRIZIONE ALLE PROVE DI SELEZIONE

Il candidato in possesso dei requisiti di accesso deve compilare la domanda di ammissione online ONLINE>>
Le iscrizioni sono aperte fino alle ore 20.00 del giorno giovedì 13 ottobre 2022.

PROVE DI AMMISSIONE:

La selezione prevede uno stage gratuito obbligatorio di 5 giorni durante il quale il corpo docente potrà verificare le competenze in possesso del candidato e il candidato potrà conoscere e lavorare con i docenti e comprendere meglio le materie e il percorso formativo proposto nel triennio. L’ultimo giorno di stage il candidato dovrà sostenere un’audizione portando:

– Esecuzione di due canzoni tratte dal repertorio musical o commedia musicale o Disney (una lenta e una veloce, preferibilmente in italiano) con basi da consegnare su chiavetta USB;
– Esecuzione di un monologo di carattere brillante (non cinematografico);
– Esecuzione di un monologo drammatico (non cinematografico

I candidati che supereranno l’audizione saranno convocati tramite mail/telefono entro sette giorni per consolidare la procedura di iscrizione e diventare allievi effettivi del percorso triennale.

L’inizio delle lezioni è previsto per il 3 novembre 2022.

ATTESTATO RILASCIATO
Al termine del percorso triennale verrà rilasciato un Attestato di qualifica professionale legalmente riconosciuto (ai sensi della L. R. 23/92 e L. 845/78).

Per ulteriori informazioni contatta la Segreteria organizzativa:
cell. Tel 06 87671757 / cell. 340 6716474
infoline>>