Iscrizione per l’anno Accademico 2024/2025
al corso triennale professionale per Attore di Musical Theatre della BMA – BRANCACCIO MUSICAL ACADEMY
AUDIZIONI LUNEDI 21 OTTOBRE 2024
in presenza
L’Accademia è rivolta a ragazzi e ragazze dai 18 ai 26 anni
Il percorso formativo della Brancaccio Musical Academy offre una preparazione didattica specifica per Attore con indirizzo nel Musical Theatre. L’articolazione didattica ha l’obiettivo di assicurare ai partecipanti la padronanza dei metodi e delle tecniche artistiche specifiche per l’interpretazione del Musical (recitazione, canto, danza), nonché l’acquisizione di specifiche competenze disciplinari e professionali utili agli studenti per poter intraprendere la professione con successo.
Gli allievi dell’Accademia BMA al termine del triennio accademico, dopo aver sostenuto l’esame scritto, orale e pratico, potranno conseguire l’Attestato di qualifica professionale di attore legalmente riconosciuto (ai sensi della L. R. 23/92 e L. 845/78).
REQUISITI DI ACCESSO
L’accesso al percorso formativo triennale BMA – Brancaccio Musical Academy è riservato a candidati in possesso dei seguenti requisiti:
– Avere un’età tra i 18 e i 26 anni compiuti;
– Possedere un diploma di Scuola Secondaria Superiore o altro titolo conseguito all’estero equipollente nel rispetto degli accordi internazionali;
– Essere in possesso di cittadinanza italiana ovvero per i candidati stranieri essere in possesso di regolare permesso di soggiorno;
– Possedere adeguata conoscenza della lingua italiana;
MODALITÀ DI ISCRIZIONE ALLE PROVE DI SELEZIONE
Il candidato in possesso dei requisiti di accesso deve compilare la domanda di ammissione ONLINE>>
Le iscrizioni sono aperte fino a VENERDI 18 OTTOBRE 2024
PROVE DI AMMISSIONE:
monologo / canto / danza
I candidati riceveranno via mail la convocazione con orario e luogo di audizioni in presenza che si terranno presso lo Spazio Impero in Via dell’Acqua Bullicante, 133 – Roma.
L’audizione prevede la seguente articolazione:
- Esecuzione di due canzoni tratte dal repertorio musical o commedia musicale o Disney (una lenta e una veloce, preferibilmente in italiano) con basi da consegnare su chiavetta USB;
- Esecuzione di un monologo di carattere brillante (non cinematografico);
- Esecuzione di un monologo drammatico (non cinematografico);
- Esecuzione di una breve coreografia, che verrà insegnata in base al proprio livello in sede di audizione.
Si raccomanda un abbigliamento idoneo alla danza.
I candidati che supereranno l’audizione saranno convocati tramite mail/telefono entro sette giorni per consolidare la procedura di iscrizione e diventare allievi effettivi del percorso triennale.
L’inizio delle lezioni è previsto il 3 novembre 2023.
ATTESTATO RILASCIATO
Al termine del percorso triennale verrà rilasciato un Attestato di qualifica professionale legalmente riconosciuto (ai sensi della L. R. 23/92 e L. 845/78).
Per ulteriori informazioni contatta la Segreteria organizzativa:
cell. Tel 06 87671757 / cell. 340 6716474
infoline>>