CRISTINA ARRO’

Inizia gli studi di danza a 7 anni nella scuola “Giulie school of dancing” di Cuneo dove successivamente approfondisce anche la conoscenza della danza classica col metodo Royal Academy of Dancing (RAD). A Torino perfeziona la danza classica con i maestri: Sportiello, Susanna Della Pietra, Cristine Lazarus e Giulio Cantello. Sempre a Torino studia danza moderna (MATTOX) con Adriana Cava e poi modern jazz con i maestri: Daniel Tinazzi, Bryan e Garrison, Steve La Chance, Jorge Loringette e Andrè De La Roche.
Nel 1986 entra a far parte della compagnia jazz del Maestro Don Marasigan come ballerina ed assistente. Nello stesso anno inizia l’attività professionale che la vedrà impegnata in numerosi programmi televisivi Rai e Mediaset tra i quali: Per chi suona la campanella; Luna park; Creme Caramel; Bellezze al bagno, Stasera mi butto; Fantastica italiana; Acqua calda; Passo doppio. In teatro danzo in numerosi spettacoli tra i quali: Aggiungi un posto a tavola; Rugantino; Un paio d’ali.
Dal 2001 a tutt’oggi è assistente alle coreografie del maestro Gino Landi, con cui ha partecipato alla realizzazione di 17 musical, 14 operette, 5 trasmissioni televisive e 2 balletti, sempre con il maestro Landi ha collaborato anche per la realizzazione di stage e laboratori teatrali.
Nel 2008 e nel 2009 è stata coreografa della trasmissione televisiva “Guinness – Lo Show dei records” (Canale 5, regia di S. Colabona).
Nel 2013 e nel 2014 ho realizzato le coreografie per gli spettacoli del parco “Rainbow Magic Land”. Nel 2014, in collaborazione con Elena Ronchetti ha realizzato le coreografie dello spettacolo Clashes –divorzi in musical di Luca Gregori.
Nel 2016/17 ho realizzato i movimenti coreografici della serie tv È arrivata la felicità 2 (regia di Francesco Vicario). A tutt’oggi insegna modern jazz presso le scuole di danza “Arte danza” (Chieti), “Dancing Center” (Roma) ed Aidm accademia italiana del musical.