CORSO DI MUSICAL IN INGLESE 12-18 ANNI

Il corso è finalizzato a stimolare la collaborazione, valorizzando le doti del singolo a favore del team. Tutte le attività corso sono proposte in inglese.

Parallelamente al lavoro linguistico gli studenti entrano in rapporto con la musica e lo strumento corpo-voce, rafforzando self-confidence e la disciplina e risvegliando la curiosità per i tanti aspetti performativi che il format del Musical presenta.
Prepararsi per un musical permette agli studenti di costruire un glossario utile e di utilizzare la lingua sia per comunicare con obiettivi concreti, sia per dare voce alla creatività.

La musica diviene strumento veicolare per l’apprendimento dell’inglese in un ambito CLIL (Content and Language Integrated Learning).
Dopo una fase di training propedeutico alla recitazione, gli studenti lavorano su tematiche che la trama propone. In questa fase ludica e di ricerca, si confrontano sulla loro percezione e visione, così da far propria la realtà proposta dal musical. Vengono utilizzati materiali audio e video.

Gli studenti vengono incoraggiati a vivere il personaggio come occasione per crescere e sviluppare nuove capacità. Oltre a ‘trovare’ le parole e cercarne la pronuncia, sono accompagnati nella riflessione sulla relazione tra i personaggi e nell’esperirne le emozioni. Esplorano i movimenti costruendo le coreografie, studiano le canzoni originali.
A fine corso gli studenti presentano il ‘loro’ musical, con elementi scenici ed in costume: un’ esperienza di condivisione e al contempo di apprendimento.

 

FREQUENZA: bisettimanale da ottobre a maggio
DURATA LEZIONE: 2 ore
GIORNI E ORARI lunedì e mercoledi 17:30 – 19:30
SEDE: Sala Umberto – Via della Mercede, 50

 

DOCENTI:
LIVIA (RECITAZIONE)
SARA JANE CECCARELLI (CANTO)

MAURA ARMENTO (COREOGRAFIA)

 

INFO E PRENOTAZIONI:
Tel. 06 27858101
Cell.
345.1474533
Email. info@brancacciomusicalacademy.com